faq

Domande frequenti

Domande generali
Cos’è Lava UAU?

Lava UAU è il servizio di lavanderia con consegna e ritiro capi (es. camicie, pantaloni, gonne, giacche, ecc…) nel luogo di lavoro.
Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi su www.lavauau.it e utilizzare la sacca Lava UAU consegnata in omaggio. Il servizio di consegna e ritiro dei capi è gratuito.

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio Lava UAU è rivolto a dipendenti, soci o collaboratori dell’azienda che ha attivato il servizio.

Come faccio a sapere se l’azienda in cui lavoro aderisce al servizio?

Dovresti aver ricevuto un’email dall’azienda dove lavori che ti comunica l’attivazione del servizio. Se pensi di averla cancellata o non riesci a trovarla puoi scrivere un’email a info@lavauau.it.

Di cosa ho bisogno per utilizzare il servizio?

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi all’area riservata. Puoi registrarti gratuitamente dal link presente nell’email inviata dall’azienda in cui lavori oppure dall’area riservata del sito www.lavauau.it. Inoltre per utilizzare il servizio hai bisogno della sacca Lava UAU personale che ti viene consegnata gratuitamente dopo che hai effettuato il primo ordine dei capi da trattare.

Se cambio lavoro posso continuare ad utilizzare il servizio?

Puoi continuare ad utilizzare il servizio solo se la tua nuova azienda lo ha attivato. In questo caso scrivi un’email a info@lavauau.it per comunicare la nuova azienda in cui lavori.

Attivazione servizio
Chi può richiedere l’attivazione del servizio?

Il servizio può essere attivato gratuitamente e senza vincoli da aziende di qualsiasi settore e dimensione con sede nella provincia di Treviso, Pordenone, Padova e Venezia.

Come fa un’azienda ad attivare il servizio?

Il titolare, responsabile risorse umane o qualsiasi altra figura incaricata dall’azienda può attivare il servizio scrivendo a info@lavauau.it o contattando il numero 3517748569.

L’attivazione e l’erogazione del servizio hanno un costo per l’azienda?

No, il servizio è completamente gratuito per l’azienda che lo vuole attivare e non comporta vincoli di alcun genere.

L’azienda aderente deve predisporre degli spazi ad uso esclusivo del servizio?

No, l’azienda aderente non deve predisporre alcuno spazio esclusivo. Il ritiro e la consegna dei capi avvengono all’arrivo dell’operatore in un luogo preventivamente concordato. Alcune aziende, però, preferiscono allestire un piccolo punto Lava UAU (es. una stanza, un angolo nella sala caffè, ecc...) con materiali forniti da Lava UAU per rendere più flessibile la consegna e il ritiro dei capi.

L’azienda aderente deve prevedere una figura responsabile del servizio?

No, non è necessaria una figura specifica (es. segreteria) incaricata di gestire e coordinare il servizio. Ogni dipendente consegna e ritira i suoi capi in autonomia.

In che modo l’azienda è coinvolta nell’erogazione del servizio?

L’azienda aderente deve solamente concordare con Lava UAU il giorno, la fascia oraria e il luogo in cui i dipendenti consegnano e ritirano i capi. Infine l’azienda inoltra un’email ai propri dipendenti per informarli che è stato attivato il servizio.

Quali sono i vantaggi derivanti dall’attivazione del servizio?

Avere dipendenti più soddisfatti dell’ambiente lavorativo. I dipendenti eliminano un impegno dall’agenda guadagnando più tempo libero.

Disattivazione servizio
Come fa l’azienda a disattivare il servizio?

Il titolare, responsabile risorse umane o qualsiasi altra figura incaricata dall’azienda può disattivare il servizio scrivendo a info@lavauau.it o contattando il numero 3517748569.

La disattivazione del servizio ha un costo per l’azienda?

No, la disattivazione del servizio è completamente gratuita, può avvenire in qualsiasi momento e non prevede vincoli o penali di alcun tipo.

Registrazione area riservata
Chi può registrarsi all’area riservata per usufruire del servizio?

Il servizio è rivolto ai dipendenti, soci o collaboratori che lavorano in un’azienda che ha attivato il servizio.

In cosa consiste la registrazione all’area riservata?

La registrazione all’area riservata è completamente gratuita e implica la creazione di un account (email e password). Per utilizzare il servizio serve registrarsi all’area riservata dalla quale gli utenti creano e pagano gli ordini dei capi da trattare.

Come faccio a registrarmi all’area riservata?

Puoi registrarti all’area riservata dal link presente nell’email inviata dalla tua azienda oppure dal sito www.lavauau.it. Solamente se ti registri all’area riservata dal sito Lava UAU ti viene richiesto il “Codice Impresa”.

Cos’è il “Codice Impresa”?

Il “Codice Impresa” è una combinazione alfanumerica che identifica l’azienda di provenienza e senza il quale non è possibile effettuare la registrazione all’area riservata. Coloro che accedono dal link presente nell’email inviata dall’impresa in cui lavorano non necessitano di tale codice.

Come recupero il “Codice Impresa”?

Se hai smarrito il “Codice Impresa” o non riesci più a recuperarlo, chiedilo all’azienda in cui lavori o scrivi un’email a info@lavauau.it.

La registrazione all’area riservata ha un costo?

No, la registrazione all’area riservata è completamente gratuita. Non sono previsti costi per l’erogazione del servizio, né in abbonamento né una tantum.

Serve salvare un metodo di pagamento per registrarsi all’area riservata?

No, durante la registrazione non è richiesto il salvataggio di nessun metodo di pagamento. Puoi salvare uno o più metodi di pagamento nella relativa sezione della tua area riservata oppure durante la creazione di un ordine.

Non ho ricevuto l’email per concludere la registrazione all’area riservata, cosa devo fare?

Per prima cosa controlla la cartella spam della tua posta elettronica, se lì non trovi niente ti chiediamo di attendere qualche minuto e di verificare di avere una buona connessione. Se i problemi dovessero persistere scrivi un’email a info@lavauau.it.

Non ho ricevuto il messaggio di conferma di registrazione all’area riservata, cosa devo fare?

Se il numero che hai fornito è corretto e registrato al servizio WhatsApp ti chiediamo di attendere qualche minuto e di verificare di avere una buona connessione. Se i problemi dovessero persistere scrivi un’email a info@lavauau.it.

Come faccio a salvare l’area riservata Lava UAU sulla home dello smartphone?

La procedura per installare Lava UAU come app è molto semplice ma varia a seconda del modello di smartphone e del browser utilizzato (es. Google Chrome, Safari, Internet Samsung). Apri questo link per visualizzare la procedura completa.

La sacca Lava UAU
A cosa mi serve la sacca Lava UAU?

La sacca Lava UAU, che riporta il tuo nome e cognome, serve per consegnare i capi da trattare e ritirare quelli lavati e stirati.

Chi ha diritto a ricevere la sacca Lava UAU gratuita?

Ogni utente registrato all’area riservata, dopo aver effettuato il primo ordine dei capi da trattare, riceverà la sua sacca Lava UAU gratuita.

A quante sacche Lava UAU gratuite ho diritto?

Riceverai la tua sacca Lava UAU gratuita dopo aver creato il primo ordine dei capi da trattare. Se lo stesso giorno hai bisogno di consegnare i capi da trattare e ritirare quelli lavati e stirati (consegnati la volta precedente), riceverai una seconda sacca gratuita.

Viene utilizzata la stessa sacca Lava UAU sia per la consegna che per il ritiro dei capi?

Sì, la sacca Lava UAU è la stessa sia per la consegna che per il ritiro dei capi ma può avere due assetti. L’assetto chiuso (borsone) serve per consegnare i capi da lavare e stirare, l’assetto aperto (copriabiti) ti permette di ritirare i capi lavati e stirati appesi. Grazie ai tre scomparti identificati da cerniere di colore diverso, la sacca permette di tenere sempre separati i capi puliti da quelli da trattare.

Quando riceverò la mia sacca Lava UAU gratuita?

Riceverai la tua sacca Lava UAU gratuita dopo aver creato il primo ordine dei capi da trattare. Se lo stesso giorno hai bisogno di consegnare i capi da trattare e ritirare quelli lavati e stirati (consegnati la volta precedente), riceverai una seconda sacca gratuita.

Cosa succede se perdo o danneggio la mia sacca Lava UAU?

Nel caso di perdita o danneggiamento della sacca ricevuta gratuitamente, puoi richiedere al tuo operatore Lava UAU una nuova sacca che costa 25€ (IVA inclusa).

Posso usare la sacca Lava UAU di un collega o prestargli la mia?

No, le sacche Lava UAU sono personali in quanto riportano nome e cognome e contengono un QR code univoco per l’identificazione della persona. Non è quindi possibile usare la sacca di qualcun altro né prestare la propria.

Quanto costa una sacca Lava UAU?

La sacca Lava UAU ha un costo di 25€ (IVA inclusa). Dato che la sacca è necessaria per usufruire del servizio, ti verranno fornite al massimo due sacche gratuite.

Posso comprare una o più sacche Lava UAU aggiuntive?

Sì, puoi comprare altre sacche Lava UAU facendone richiesta al tuo operatore tramite messaggio WhatsApp o direttamente quando consegni o ritiri i capi. Ogni sacca aggiuntiva ha un costo di 25€ (IVA inclusa).

Come si utilizza la sacca Lava UAU?

La sacca è composta da tre scomparti, ognuno caratterizzato da cerniere di colore diverso. Alla consegna la sacca si presenta chiusa e gli unici scomparti da usare sono quello con la cerniera verde, dedicato ai capi da lavare e stirare, e quello con la cerniera bianca, per i capi solo da stirare. Al ritiro la sacca si presenta aperta e l’unico scomparto occupato è quello con la cerniera blu, contenente i capi lavati e stirati appesi.

Come faccio a richiudere la sacca Lava UAU?

Una volta estratti i capi lavati e stirati, inserisci il lembo inferiore nella cerniera verde e ripiega i manici l’uno sull’altro.

Perché la sacca Lava UAU ha tre cerniere?

La presenza di tre scomparti permette di tenere separati i capi puliti da quelli da trattare e serve per distinguere i capi da lavare e stirare da quelli solo da stirare.

Di quale materiale è fatta la sacca Lava UAU?

La sacca Lava UAU è realizzata in poliestere, un materiale resistente e impermeabile. Tale sacca contribuisce a ridurre lo spreco di plastica e quindi a salvaguardare l’ambiente.

La sacca Lava UAU viene igienizzata?

Sì, la sacca Lava UAU viene sempre igienizzata prima di inserire i capi lavati e stirati da riconsegnare al cliente. Comunque, grazie agli scomparti identificati da tre cerniere di colore diverso, la sacca permette di tenere sempre separati i capi puliti da quelli da trattare.

Consegna e ritiro capi
Dove effettuo la consegna e il ritiro dei capi?

Consegna e ritiro avvengono esclusivamente presso la tua sede lavorativa. Il luogo esatto ti viene comunicato nell’email di presentazione del servizio che ti invia l’azienda dove lavori ed è sempre riportato nella Home della tua area riservata.
L'azienda può aver allestito un punto Lava UAU sempre aperto in cui puoi consegnare e ritirare i capi quando ti è più comodo.

Posso richiedere la consegna e il ritiro dei capi in un luogo diverso, ad esempio a casa mia?

No, il servizio si svolge esclusivamente presso la tua sede lavorativa.

Con quale cadenza passa l’operatore Lava UAU?

L’operatore Lava UAU passa una volta a settimana sempre nello stesso giorno e fascia oraria.Se l’azienda ha allestito un Punto Lava UAU non sei vincolato all’orario di arrivo dell’operatore ma puoi consegnare i capi da trattare anche giorni o ore prima del suo arrivo e puoi ritirare i capi lavati e stirati anche giorni o ore dopo il suo arrivo.

Come faccio a sapere il giorno e l’orario in cui passa l’operatore Lava UAU?

Il giorno e la fascia oraria in cui passa l’operatore sono sempre gli stessi e ti vengono comunicati nell’email di presentazione del servizio che ti invia l’azienda dove lavori. Inoltre sono sempre riportati nella Home della tua area riservata.

Posso richiedere la consegna e il ritiro dei capi in un giorno o in un orario diverso?

No, il giorno la fascia oraria in cui passa l’operatore sono sempre gli stessi e sono stati concordati con l’azienda in cui lavori. Se quando arriva l’operatore Lava UAU non sei disponibile, puoi chiedere ad un collega di consegnare o ritirare i tuoi capi. Se, invece, l’azienda ha allestito un Punto Lava UAU non sei vincolato all’orario di arrivo dell’operatore ma puoi consegnare i capi da trattare anche giorni o ore prima del suo arrivo e puoi ritirare i capi lavati e stirati anche giorni o ore dopo il suo arrivo.

Il servizio diconsegna e ritiro dei capi è a pagamento?

No, il trasporto è sempre gratuito.

Posso chiedere a qualcun altro di consegnare o ritirare i miei capi?

Sì, puoi chiedere ad un collega di consegnare o ritirare i tuoi capi. Puoi visualizzare in qualsiasi momento dalla tua area riservata quando e chi ha effettuato la consegna e il ritiro dei tuoi capi.
L'azienda può aver allestito un punto Lava UAU sempre aperto in cui puoi consegnare e ritirare i capi quando ti è più comodo, senza avere la necessità di delegare consegne e ritiri ad un collega.

Cosa succede se il giorno di arrivo dell’operatore coincide con una festività o un periodo di chiusura dell’azienda?

Se il giorno di arrivo dell’operatore coincide con un giorno di chiusura aziendale, l’operatore riprogrammerà l’arrivo in un altro giorno della settimana. Nella Home della tua area riservata trovi sempre la data e la fascia oraria aggiornati in cui passa l’operatore e generalmente ti viene inviata giorni prima un’email per informarti di tale cambiamento.

Dove inserisco i capi da consegnare?

Inserisci i capi da trattare nella tua sacca Lava UAU e portala in azienda per consegnare i capi all’operatore Lava UAU.

Posso consegnare i capi in una sacca diversa da quella Lava UAU?

Generalmente no, non puoi consegnare i capi in una sacca diversa. Puoi inserire i tuoi capi in un sacchetto con scritto il tuo nome la prima volta che utilizzi il servizio o la prima volta che lo stesso giorno hai bisogno di consegnare i capi da trattare e ritirare quelli lavati e stirati (consegnati la volta precedente). Infine, puoi inserire alcuni dei tuoi capi da trattare in un sacchetto con scritto il tuo nome se non ci entrano tutti nella tua sacca Lava UAU.

Se non ho ancora ricevuto la sacca Lava UAU dove inserisco i capi da consegnare?

Se non hai ancora ricevuto la tua sacca Lava UAU, inserisci i tuoi capi in un sacchetto con scritto il tuo nome.

Posso consegnare i capi anche se non ho precedentemente creato l’ordine?

Sì, alla consegna dei capi puoi chiedere all’operatore Lava UAU di creare l’ordine al posto tuo. Appena l’operatore ha creato l’ordine ricevi un messaggio WhatsApp per approvare il pagamento dell’ordine appena creato.

Ho consegnato più capi rispetto all’ordine, cosa succede?

L’operatore Lava UAU ti contatta per avvertirti che hai consegnato più capi rispetto all’ordine e per chiederti se li deve trattare; in caso affermativo modifica il tuo ordine e ricevi un messaggio WhatsApp per approvare il pagamento dell’ordine modificato.

Ho consegnato meno capi rispetto all’ordine, cosa succede?

L’operatore Lava UAU ti contatta per avvertirti che hai consegnato meno capi e modifica il tuo ordine con il numero corretto di capi in modo che ti venga addebitata una cifra inferiore rispetto all’approvazione di pagamento che avevi effettuato.

Ho consegnato uno o più capi diversi rispetto all’ordine, cosa succede?

L’operatore Lava UAU ti contatta per avvertirti che ha trovato incoerenza tra ordine creato e capi consegnati e provvede a modificare il tuo ordine. Se l’ammontare dell’ordine modificato è superiore a quello dell’ordine originale, ricevi un messaggio WhatsApp per approvare il pagamento dell’ordine modificato. Al contrario, se l’ammontare dell’ordine modificato è inferiore a quello dell’ordine originale, ti viene addebitata una cifra inferiore rispetto all’approvazione di pagamento che avevi effettuato.

Ho dimenticato di consegnare i capi, cosa succede?

Se hai dimenticato di consegnare i capi ma avevi già creato l’ordine, vieni contattato dall’operatore che provvederà ad eliminare il tuo ordine senza che ti sia addebitato nessun costo. Puoi creare un nuovo ordine in qualsiasi momento e consegnare i capi la volta successiva.

Dove vengono inseriti i capi da ritirare?

I capi lavati e stirati da ritirare vengono inseriti dentro la tua sacca Lava UAU con l’assetto aperto (copriabiti). I capi che non possono essere appesi (es. trapunta, piumone d’oca), vengono imballati separatamente e viene riportata un’etichetta con il tuo nome.

Ho dimenticato di ritirare i capi, cosa succede?

Se nella tua azienda non è previsto un Punto Lava UAU per effettuare consegne e ritiri senza l’ausilio dell’operatore e hai dimenticato di ritirare i capi, puoi farlo la settimana successiva. Altrimenti puoi ritirare i tuoi capi dal Punto Lava UAU in qualsiasi momento, anche giorni dopo che è passato l’operatore.

Creazione ordine
Come si crea un ordine?

Per creare un ordine, è necessario accedere alla tua area riservata e cliccare il tasto “crea nuovo ordine” nella Home.

Nella creazione di un nuovo ordine non trovo il capo desiderato, cosa posso fare?

Se non trovi il capo che stai cercando puoi contattare l’operatore Lava UAU di riferimento oppure scrivere un’email a info@lavauau.it.

L’operatore Lava UAU può creare l’ordine al posto mio?

Sì, quando crei un ordine puoi scrivere una nota per aiutare la lavanderia a trattare nel modo ottimale i tuoi capi; puoi modificare tale nota anche successivamente.

Posso aggiungere una nota su come trattare i miei capi?

Sì, quando crei un ordine puoi scrivere una nota per aiutare la lavanderia a trattare nel modo ottimale i tuoi capi; puoi modificare tale nota anche successivamente.

Posso modificare o eliminare la nota su come trattare i miei capi?

Sì, per modificare o eliminare la nota che hai inserito devi accedere alla tua area riservata e cliccare “visualizza e modifica” dell’ordine presente nella Home.

Posso chiedere all’operatore Lava UAU di creare, modificare o eliminare la nota su come trattare i miei capi?

Sì, puoi chiedere in qualsiasi momento all’operatore Lava UAU di creare, modificare o eliminare la nota per aiutare la lavanderia a trattare nel modo ottimale i tuoi capi.

Entro quando posso creare, modificare o eliminare la nota su come trattare i miei capi?

Puoi creare, modificare o eliminare la nota per aiutare la lavanderia a trattare nel modo ottimale i tuoi capi fino a quando l’operatore Lava UAU non ritira i tuoi capi da trattare.

Posso creare più ordini da consegnare lo stesso giorno?

Sì, puoi creare più ordini e inserire tutti i capi in un’unica sacca Lava UAU da consegnare all’operatore. Tuttavia è preferibile modificare un ordine esistente aggiungendo capi piuttosto che crearne uno nuovo.

Se ho creato più ordini da consegnare lo stesso giorno devo usare più sacche Lava UAU?

No, tutti i capi vanno consegnati nella stessa sacca Lava UAU, anche se appartengono a più ordini diversi. Puoi inserire alcuni dei tuoi capi da trattare in un sacchetto con scritto il tuo nome se non ci entrano tutti nella tua sacca Lava UAU.

Modifica ordine
Posso modificare l’ordine dopo averlo creato?

Sì, nella Home della tua area riservata sono sempre visibili i tuoi ordini e puoi modificarli cliccando su “visualizza e modifica”. Non puoi più modificare l’ordine dalla tua area riservata una volta che l’operatore Lava UAU ha ritirato i tuoi capi da trattare; ma l’operatore può effettuare modifiche fino a che non ha mandato in lavorazione i tuoi capi.

Posso modificare l’ordine se ho già approvato il pagamento?

Sì, puoi modificare l’ordine fino a quando l’operatore Lava UAU non ha ritirato i tuoi capi da trattare. L’approvazione del pagamento non vincola la modifica dell’ordine perché l’addebito avviene dopo che l’operatore Lava UAU ha preso in carico e verificato l’ordine.

Come si modifica l’ordine?

Per modificare l’ordine devi accedere alla tua area riservata e cliccare “visualizza e modifica” dell’ordine presente nella Home. In alternativa puoi chiedere all’operatore Lava UAU di modificare l’ordine al posto tuo.

Posso chiedere all’operatore Lava UAU di modificare l’ordine al posto mio?

Sì, puoi chiedere all’operatore Lava UAU di modificare l’ordine al posto tuo. Se la modifica dell’ordine comporta un aumento del totale da pagare, ricevi un messaggio WhatsApp per approvare il nuovo ammontare.

Entro quando posso modificare l’ordine?

Puoi modificare l’ordine dalla tua area riservata fino a quando l’operatore Lava UAU non ha ritirato i tuoi capi da trattare. L’operatore, invece, può effettuare modifiche fino a che non ha mandato in lavorazione i tuoi capi.

Che tipo di modifiche posso apportare all’ordine?

Puoi apportare qualsiasi tipo di modifica all’ordine, sia nel numero di capi che nel tipo di trattamento (lavare e stirare o solo stirare).

La modifica dell’ordine ha un costo?

No, modificare l’ordine non ha alcun costo e puoi modificare l’ordine tutte le volte che vuoi fino a quando l’operatore Lava UAU non ha ritirato i tuoi capi da trattare.

Se l’ordine modificato ha un totale da pagare inferiore rispetto all’ordine di partenza, come mi viene rimborsata la differenza?

La creazione dell’ordine non comporta alcun tipo di addebito, ma prevede solo un’approvazione di pagamento. La modifica dell’ordine, quindi, equivale ad una riduzione del totale che ti viene addebitato dopo che l’operatore Lava UAU ha preso in carico e verificato l’ordine; pertanto non è necessario un rimborso.

Se l’ordine modificato ha un totale da pagare superiore rispetto all’ordine di partenza, come saldo la differenza?

La creazione dell’ordine non comporta alcun tipo di addebito, ma prevede solo un’approvazione di pagamento. La modifica dell’ordine, quindi, equivale ad un aumento del totale che ti viene addebitato dopo che l’operatore Lava UAU ha preso in carico e verificato l’ordine; pertanto non è necessario effettuare un saldo.

Eliminazione ordine
Posso eliminare l’ordine dopo averlo creato?

Sì, nella Home della tua area riservata sono sempre visibili i tuoi ordini e puoi eliminarli cliccando su “visualizza e modifica”. Però, una volta che l’operatore Lava UAU ha ritirato i tuoi capi da trattare non puoi più eliminare l’ordine dalla tua area riservata.

Posso eliminare l’ordine se ho già approvato il pagamento?

Sì, puoi eliminare l’ordine fino a quando l’operatore Lava UAU non ha ritirato i tuoi capi da trattare. L’approvazione del pagamento non vincola l’eliminazione dell’ordine perché l’addebito avviene dopo che l’operatore Lava UAU ha preso in carico e verificato l’ordine.

Come si elimina l’ordine?

Per eliminare l’ordine devi accedere alla tua area riservata e cliccare “visualizza e modifica” dell’ordine presente nella Home.

Posso chiedere all’operatore Lava UAU di eliminare l’ordine al posto mio?

Sì, puoi chiedere in qualsiasi momento all’operatore Lava UAU di eliminare l’ordine al posto tuo.

Entro quando posso eliminare l’ordine?

Puoi eliminare l’ordine dalla tua area riservata fino a quando l’operatore Lava UAU non ha ritirato i tuoi capi da trattare.

L’eliminazione dell’ordine ha un costo?

No, eliminare l’ordine non ha alcun costo.

Se elimino l’ordine come avviene il rimborso?

La creazione dell’ordine non comporta alcun tipo di addebito, ma prevede solo un’approvazione di pagamento. L’eliminazione dell’ordine, quindi, equivale allo “scongelamento” del totale dell’ordine che avevi precedentemente approvato ma che ancora non ti era stato addebitato.

Pagamenti, rimborsi e ricevute
Come funziona la procedura di pagamento?

Prima che ti venga addebitata una somma di denaro nel metodo di pagamento con cui hai effettuato l’ordine (es. carta di debito), ti viene chiesto di approvare il pagamento. L’approvazione del pagamento viene richiesta come conferma della creazione o modifica dell’ordine, in questo caso non ti vengono scalati dei soldi ma vengono solo “congelati”. L’addebito, invece, avviene solo dopo che l’operatore Lava UAU ha preso in carico e verificato l’ordine.

In cosa consiste l’approvazione di pagamento?

L’approvazione di pagamento è l’operazione che effettui dopo aver creato o modificato l’ordine e prevede il “congelamento” della cifra dovuta. In questo modo, puoi modificare o eliminare l’ordine senza che ti sia stata precedentemente addebitata nessuna somma di denaro.

Quali modalità di pagamento sono previste?

I pagamenti vengono effettuati dalla tua area riservata usando una carta di credito, debito o prepagata. In questo modo è possibile garantirti un pagamento rapido e sicuro. Se non hai a disposizione nessuna carta di pagamento puoi pagare in contanti.

Posso pagare l’ordine in contanti?

Sì, se non hai a disposizione nessuna carta di pagamento puoi pagare in contanti quando consegni i capi da trattare.

Posso salvare un metodo di pagamento?

Sì, è possibile salvare uno o più metodi di pagamento nella tua area riservata e sceglierne uno come predefinito.

Cosa succede se uno o più capi vengono rovinati o smarriti?

Se uno o più capi vengono rovinati o smarriti, puoi effettuare un reclamo scrivendo un’email a info@lavauau.it e decideremo insieme le modalità del rimborso.

Dove trovo le ricevute di pagamento?

Le ricevute di pagamento si trovano tutte nell’omonima sezione raggiungibile dal menu della tua area riservata.

Quando viene emessa una ricevuta di pagamento?

La ricevuta di pagamento viene emessa dopo che ti è stato addebitato il totale dovuto.

Prezzi e costi di servizio
Dove trovo il listino prezzi?

Il listino prezzi è disponibile sul sito www.lavauau.it. È possibile che, in accordo con l’azienda in cui lavori, ti sia stato riservato un listino scontato per alcune tipologie di capi. Puoi consultare il listino a te riservato nella sezione “listino prezzi” della tua area riservata. I prezzi indicati sono tutti IVA inclusa.

Il servizio Lava UAU prevede dei costi aggiuntivi?

No, il servizio Lava UAU è completamente gratuito sia per l’azienda che lo ha attivato sia per i dipendenti che lo utilizzano. Anche il trasporto è sempre gratuito.

Trattamento e lavorazione capi
Dove vengono trattati i capi?

Lava UAU collabora con professionisti scelti per la loro affidabilità ed esperienza. La maggior parte dei capi da lavare e stirare vengono trattati da una lavanderia che ha un lavoratorio di 1.200 mq con macchinari di ultima generazione e che opera nel territorio da oltre 40 anni. I tappeti vengono trattati da un’azienda specializzata così come i capi in pelle vengono consegnati ad un centro pelli con esperienza pluridecennale. È stata avviata una collaborazione con un calzolaio ed alcune sarte per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Quali lavaggi sono previsti?

Sono previsti sia lavaggi ad acqua che a secco. La scelta del trattamento è fatta in funzione delle istruzioni riportate sulle etichette di ogni capo e in base all’esperienza pluridecennale nel settore da parte degli operatori. Comunque, se presenti, vengono sempre rispettate le indicazioni inserite dal cliente nella nota dell’ordine.

Posso scegliere il tipo di lavaggio?

Sì, se ritieni che un capo debba ricevere un trattamento particolare (lavaggio ad acqua o a secco) puoi lasciare una nota mentre crei l’ordine.

Posso richiedere che un capo venga solo lavato?

La quasi totalità dei capi lavati vengono anche stirati in modo da riconsegnarteli come nuovi e pronti per essere utilizzati. Solamente alcuni capi particolari che non possono essere stirati (es. piumone d’oca) vengono solo lavati e lasciati asciugare in modo tale da non creare pieghe.

Posso richiedere che una capo venga solo stirato?

Sì, ricordati di selezionare “solo stirare” durante la creazione dell’ordine e di inserire i capi nello scomparto della sacca con la cerniera bianca.

Il processo di lavorazione rispetta l’ambiente?

Sì, per il trattamento dei capi vengono utilizzati prodotti biologici e macchinari a basso impatto ambientale. Inoltre, con la sacca Lava UAU necessaria per la consegna e il ritiro dei capi viene ridotto lo spreco di plastica in modo da salvaguardare l’ambiente.

Gestione account
Come si modificano le credenziali di accesso?

Per modificare le credenziali di accesso, seleziona l’omonima sezione nel menu della tua area riservata e procedi con la modifica dell’email, della password o di entrambi.

Cosa succede se dimentico le credenziali di accesso?

Se dimentichi la password, puoi effettuare il recupero dalla pagina di login. Se invece dimentichi l’email, puoi scrivere a info@lavauau.it.

Posso disattivare la ricezione dei messaggi WhatsApp?

Sì, puoi disattivare e attivare le notifiche (invio messaggi WhatsApp) ogni volta che vuoi selezionando l’omonima sezione nel menu della tua area riservata.

Eliminazione account
Come posso disiscrivermi dall’area riservata?

Per disiscriverti dall’area riservata accedi nella sezione “elimina account” del menu. Se non utilizzi il servizio non importa disiscriversi dall’area riservata, ma puoi mantenere attivo il tuo account senza che ti venga mai addebitato nessun costo e senza ricevere le notifiche (le puoi disattivare).In questo modo, se in futuro vuoi usufruire nuovamente del servizio, non ti devi registrare nuovamente.

Se mi disiscrivo dall’area riservata devo restituire la sacca Lava UAU?

No, non è obbligatorio restituire la sacca Lava UAU che hai ricevuto gratuitamente.

Ho eliminato il mio account, posso registrarmi nuovamente?

Sì, puoi effettuare una nuova registrazione anche dopo aver eliminato l’account.